Categoria:

News

    Ordina per
    Spitfire Villadose

    Dal fango alla memoria: lo Spitfire di Villadose

    Scoperto nel 2020 e ora esposto al Museo di Felonica, lo Spitfire di Villadose torna a far parlare di sé grazie a un video che racconta la sua incredibile storia.
    Parco Giochi

    Gran Bretagna: oltre 150 ordigni bellici ritrovati in un’area giochi

    Nel villaggio di Wooler, Inghilterra, sono state trovate più di 150 bombe da esercitazione della Seconda Guerra Mondiale sotto un parco giochi per bambini.
    HMS Trooper, courtesy of diver and researcher Kostas Thoctaridis

    Ritrovato il relitto dell’HMS Trooper

    Scoperto nell'Egeo il relitto dell'HMS Trooper, scomparso nel 1943 con 64 membri di equipaggio, risolvendo un mistero storico di oltre otto decenni.
    Bomba inesplosa

    Ordigni inesplosi delle guerre mondiali

    Gli ordigni inesplosi risalenti alle guerre mondiali diventano sempre più instabili nel tempo, aumentando il rischio di detonazioni accidentali.
    Junkers Ju 88 nel 1944

    Un nuovo Junkers Ju 88 emerge dalle acque siciliane

    Un bombardiere tedesco della Seconda Guerra Mondiale Junkers Ju 88 è stato ritrovato a 51 metri di profondità nei fondali di Capo Passero.
    carri armati italiani

    Siamo tornati!

    Il sito lasecondaguerramondiale.org, dopo lunghi mesi di lavori di migrazione, restauro e revisione, riprende oggi le pubblicazione, tornate presto a visitarci.
    Daily Mail

    Fotografie del relitto di un B-17, affondato al largo della Croazia

    Il bombardiere quadrimotore americano, matricola 44-6630, era appena stato assegnato alla base di Amendola quando venne aggregato a una missione di bombardamento su Vienna.

    L’ultimo volo di Chuck Yeager

    Sul fatto che il 2020 fosse un anno da dimenticare c'erano pochi dubbi... alla fine si è preso anche Chuck Yeager, uno dei più grandi aviatori di tutti i tempi.

    Il tesoro di John Smith

    Una incredibile collezione di aerei e oggetti storici che comprendono un Mosquito della Seconda Guerra Mondiale tornerà alla luce.

    Il ritrovamento dello USS Johnston

    La notizia risale alla fine di ottobre dell'anno scorso, con colpevole ritardo pubblichiamo un bellissimo video che mostra il ritrovamento sul fondo dell'oceano dello USS Johnston (DD-557).