Il fine settimana centrale di luglio vedrà un appuntamento imperdibile per gli appassionati di aerei storici, in particolare di aerei appartenenti al periodo della Seconda Guerra Mondiale, infatti a Duxford, in Gran Bretagna prenderanno il volo e si esibiranno per la gioia dei fortunati spettatori tutti gli aerei della collezione Fighter Collection in una manifestazione che non mancherà di stupire anche chi non riesce a distinguere un Hurricane da uno Spitftire.
Il rombo dei possenti motori a pistoni, costruiti settanta anni fa, quest’anno rivestirà un significato particolare dato che nel 2018 ricorre anche il centenario dalla fondazione della Royal Air Force che nel Regno Unito e in molti altri paesi viene celebrato con una ininterrotta serie di eventi.
Lo Show è progettato per piacere non solo agli appassionati del settore ed è quindi piuttosto affollato, si consiglia di prenotare per tempo i biglietti che, se acquistati con un certo anticipo direttamente dal sito, sono proposti a prezzi scontati.
Attenzione: se non ci saranno cambiamenti al regolamento e alle procedure, l’unico modo per acquistare i biglietti è farlo in anticipo, dal sito linkato qui sopra.
Lo show sarà lungo ed emozionante e culminerà con un finale imperdibile: una “Balbo” in cui tutti gli aerei della fighter collection sorvoleranno in formazione stretta gli spettatori.
Qui sotto trovate un video promozionale proposto dall’associazione, decisamente invitante.